Sport in Paese

Karate , Volley, Usd Valtramigna, US Pedalò Club, Acd Cazzanese Calcio.

Immagine principale

Descrizione

KARATE CAZZANO

Polisportiva Ren Bu Kan - Associazione Sportiva Dilettantistica

Via Don Giuseppe Marchesini n.3 37030 Cazzano Di Tramigna (VR)

Telefono 347.0412148

Email karate.cazzano@gmail.com  

Web  www.renbukancazzano.altervista.org 

 

CAZZANO  VOLLEY

Nel settembre 2009, con la riapertura della palestra Comunale Francesco Bertolaso, è iniziato anche a Cazzano un corso di pallavolo per i ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni. La società sportiva del Soave Volley si è impegnata nella costituzione di un gruppo affiatato di giovani atleti e già dal primo anno hanno potuto iscrivere una formazione  di  Allievi in un torneo Provinciale.

 

USD VALTRAMIGNA-CAZZANO

24 aprile 2016... il Valtramigna è promosso in prima categoria, vince il girone "C" con il miglior attacco e la miglior difesa del girone!

Storia del Valtramigna Calcio ... 

Era il 1959 quando un gruppo di amici sportivi di Cazzano, amanti del pallone, fondarono l’Associazione
Calcio Valtramigna ( questo potrebbe essere l’inizio di un libro per festeggiare i cinquant’a nni della fondazione
sempre sponsor permettendo). Un breve campionato, poi più niente fino al 1970.
Da allora, ininterrottamente, la società partecipa ai campionati regionali, vantando una coppa disciplina
e una gloriosa promozione in 2^ categoria. Anche quest’anno, in settembre è ripresa l’a ttività sportiva
con l’iscrizione ai campionati F.I.G.C. di ben tre squadre: una in 3^ categoria con qualche ambizione di
promozione, una di Juniores provinciali con una nuova squadra di giovani e una di giovanissimi “Pulcini” tutti
del paese, che per la prima volta calcano i campi sportivi della provincia.
Altre due squadre sono iscritte al campionato C.S.I.; i già affermati “Amatori Cazzano”, vincitori del titolo
nazionale Amatori 2004, sempre al vertice nei campionati della propria categoria, e una squadra di calcio
a 7. Possiamo orgogliosamente dire che l’U.S.D. Valtramigna Cazzano tuttora  conta più di cento
iscritti. Ogni squadra funziona con propri allenatori, dirigenti e collaboratori coordinati dal presidente Lucio
Castagna alla guida della società dal 1976. Prima di lui ricordiamo Bruno Marchi e Stanislao Bertolaso
(1959), Carlo Fattori e Francesco Bertolaso (1970-1975).

 

US Pedalò Club Valtramigna

Sono trascorsi oramai parecchi anni da quando un gruppo di amici pensò di fondare una Società ciclistica in quel di Cazzano di Tramigna.nRisale infatti al 1994 l’iscrizione ufficiale del Pedalò Club Valtramigna, formato inizialmente da uno sparuto numero di appassionati della Mountain Bike (MTB), al comitato veronese dell’UDACE CSAIN. Con il trascorrere degli anni il movimento ha saputo porre delle fisse basi ed a svilupparsi anche nel settore delle Bici da Strada (BDS) potendo così, adoggi, contare su una cinquantina di tesserati tra agonisti, amatori e cicloturisti. In entrambe le discipline, naturalmente a livello agonistico, la Società si pone degli obbiettivi che per il 2009 a livello di MTB riguarda la partecipazione, con il maggior numero di atleti possibile, alle manifestazioni aderenti al circuito Serenissima Coppa Veneto, così da poter ancora una volta migliorare la posizione in classifica finale a livello di Società raggiunta negli scorsi anni, mirando comunque anche a qualche piazzamento da parte di giovani promettenti.

 

A livello di BDS invece l’obiettivo è quello di partecipare al maggior numero possibile di competizioni ufficiali sia a livello provinciale che regionale, puntando anche qui a ben figurare nelle classifiche finali, con un occhio di riguardo verso qualche atleta che, più allenato ed intraprendente, si spinge a partecipare ad alcuni circuiti anche fuori regione.

 

Gli atleti iscritti al gruppo si dedicano inoltre anche all’escursionismo organizzando e partecipando, unitamente ad atleti appartenenti ad altri gruppi ciclistici del territorio circostante, a passeggiate sia diurne che notturne che generalmente si svolgono alla domenica mattina o al venerdì sera con annessa colazione o cena. A tal proposito, per il secondo anno consecutivo, in data 24 aprile 2009, in occasione della festa del patrono del paese S.Giorgio Martire, il Pedalò Club unitamente alla Pro Loco di Cazzano organizzerà una notturna in MTB lungo facili percorsi circostanti le colline del paese, alla quale tutti potranno partecipare. Per quanti desiderassero avere notizie del gruppo e sulle escursioni è attivo il Blog: www.pedaloclub.blogspot.com che oltre a contenere varie notizie sugli atleti, sulle gare, le uscite ed i programmi, è arricchito di foto e filmati.

 

A.C.D. CAZZANESE,  una realtà nel panorama calcistico di Cazzano

La società “ A.C.D. CAZZANESE “ nasce nel 2009 con l’unione delle due squadre maschili di “calcio A7“ già esistenti da circa 6 anni e la debuttante squadra femminile di “calcio A5”. In questa stagione 2010/2011 la “ famiglia” si è arricchita con la formazione di una nuova squadra maschile di “calcio A5“.

La società A.C.D. CAZZANESE conta tra dirigenti ed atleti circa 70 tesserati, cazzanesi e amici che già da anni fanno parte del calcio del nostro paese.  

Ognuna  delle 4 formazioni, quando non è impegnata in partite o allenamenti, partecipa come pubblico tifoso alle prestazioni degli altri compagni, rafforzando il legame già esistente e lo spirito di amicizia  fra tutti i componenti delle squadre.

Non dimentichiamo poi il coinvolgimento di tutte le persone del paese e non che vengono a vedere le partite. Ne è un forte esempio l’esordio casalingo della Cazzanese femminile nella palestra “Bertolaso” durante lo scorso campionato, dove  si è registrata  la presenza di circa 80 spettatori ed il Sindaco in persona.

Con la convinzione di aver fatto nascere una realtà nuova e positiva per tutta la comunità, ci auguriamo un buon campionato con la speranza di ritrovarci di volta in volta sempre più numerosi e presenti a far crescere questa nuova società sportiva.

La CILIEGIA con i suoi colori, verde e rosso, è il simbolo della nostra associazione e un orgoglio per tutto il paese, ringraziamo gli sponsor che ci sostengono,  contribuendo allo  svolgimento delle attività calcistiche.   

                                                          Il Presidente Antonio Gaetano Perfetto                           

Modalità di accesso:

Accesso consentito a tutti gli iscritti.

Indirizzo

Contatti

  • Telefono: 045 7820506

Pagina aggiornata il 13/06/2024